Home
Chi Siamo
Dove Siamo
Servizi
Acquisto
Locazione
Fisco
Links
Quesiti
Parere Legale
Contatti

Certificazione energetica e nuovo APE, con il via libera della Conferenza Unificata, il nuovo certificato energetico scenderà in campo il primo ottobre. Ecco le novità

In arrivo il nuovo APE, con nuove modalità di calcolo con Edificio di Riferimento, calcolo degli Edifici a Energia Quasi Zero (NZEB), nuove tabelle per le nuove classi energetiche, nuovo modello per gli annunci commerciali e nuove relazioni tecniche.

Nella Conferenza Unificata  del 18 giugno 2015, infatti,  è stata sancita l’intesa sullo schema di decreto del Ministro dello sviluppo economico sulle “Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici.
La bozza di decreto introduce dunque le nuove Linee guida, che andranno a sostituire quelle emanate con il .

Nella medesima Conferenza Unificata, le Regioni hanno espresso il loro parere anche sullo schema di decreto del Ministro dello sviluppo economico, recante la definizione degli schemi e delle modalità di riferimento per la compilazione della relazione tecnica di progetto attestante la rispondenza alle prescrizioni per il contenimento del consumo di energia degli edifici e dei relativi impianti termici.

Sempre secondo quanto definito nella bozza, le disposizioni previste dalle nuove Linee guida dovrebbero entrare in vigore dal primo ottobre 2015.

Rivolgetevi a noi per ulteriori informazioni.


Torna indietro...
Web Agency, Sviluppo Mobile, Servizi Cloud, Social Marketing